27
nov

convegno fornasini

Convegno sul tema: “Gestire le imprese… con la famiglia” : Presentazione del libro dei Professori Fornasini e Mazzoleni

Martedì 4 dicembre 2018, alle ore 15,30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia, in via San Faustino 74/b sarà presentato il libro ” Convivenze tra generazioni e passaggi di responsabilità nelle imprese industriali “, edito da Franco Angeli e scritto da Achille Fornasini e Alberto Mazzoleni (rispettivamente docente di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari e ricercatore di Economia Aziendale) .

Il volume è il frutto di un lungo lavoro svolto dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Brescia che ha elaborato i dati provenienti da una ricerca basata su un campione di 100 imprese della provincia di Brescia intervistate direttamente, e su di un campione di imprese lombarde raggiunte tramite intervista diretta o con un questionario online.

 Oltre alla presentazione del libro si svolgerà una tavola rotonda tra imprenditori, bresciani e non, che offriranno le loro dirette esperienze aziendali.

Fra i partecipanti Giuseppe Pasini, Presidente AIB e Presidente Feralpi Holding, Valentino Pellenghi, Consigliere delegato Metal Work, Federico Sella a.d. di Banca Patrimoni Sella (famiglia di imprenditori e banchieri dal 1700) e Matteo Dell’Acqua, neo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia.