Cortesi lascia la presidenza dell’associazione mollifici

Nel decimo anniversario della sua presidenza, Angelo Cortesi lascia la maggiore carica di ANCCEM, l’associazione dei mollifici italiani.
Per la precisione, lo farà ufficialmente nel corso del prossimo evento associativo, l’Assemblea Ordinaria e Convegno Nazionale, che si terrà all’Hotel Regina Palace di Stresa il 25 maggio prossimo.

In questa sede avverrà il rinnovo delle cariche sociali e l’elezione del presidente per il triennio 2018-2020.

“È arrivato il momento di lasciare il mio posto,” spiega il presidente Cortesi. “Nonostante una certa opposizione interna che sto incontrando, sono convinto che sia ora di cambiare corso e lasciare spazio a qualcuno di nuovo, che necessariamente avrà delle idee, una passione, e una carica diversi. Credo che sia giusto, e naturale, che avvenga ad un certo punto un ricambio; e onestamente detesto chi rimane per troppi anni ancorato alla sua poltrona, a tutti i livelli. Il rinnovamento è necessario, per mantenere un’associazione viva ed evitare la stagnazione. Per ANCCEM è una grossa opportunità di cambiamento.”

Durante il convegno, verrà presentata anche l’indagine economico-finanziaria sull’andamento e l’evoluzione del settore dei mollifici nel triennio 2014-2016. Altri punti del programma sono in fase di definizione.

Articolo di Expometals.net

Post a comment

I nostri contatti

Logo Anccem

Richiedi informazioni

    Ho letto e preso atto dell’Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016