20
Lug

0

Corso di formazione Single Minute Exchange of Die (SMED) ON LINE

Completiamo il programma di formazione sulla Lean Production con il Corso SMED. Senza questa parte la formazione sulle tecniche Lean sarebbe parziale e incompleta e non otterrebbe lo scopo che ci siamo prefissato.

SMED: è lo strumento che permette di ridurre i tempi di set-up di un macchinario, di una linea produttiva o di una cella di assemblaggio, aumentando così la disponibilità o la flessibilità ed impattando quindi positivamente sulla produttività di un reparto e sui tempi di fornitura al cliente.

Visto il positivo riscontro del precedente modulo VSM tenuto on line e data l’incertezza, causa Covid, di poter svolgere liberamente in aula e senza restrizioni i corsi, abbiamo pensato di utilizzare ancora la formula del corso tenuto sulla piattaforma Zoom.

ANCCEM crede fermamente nell’importanza della formazione, strumento indispensabile per ripartire con stimoli nuovi dopo un momento di crisi, e per questo offre corsi specifici, con esempi pratici nel settore delle molle, tenuti da specialisti di alto livello come lo staff del Prof. Gabriele Arcidiacono,  Ordinario di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine e Direttore del Dipartimento di “Ingegneria dell’Innovazione e dell’Informazione”  presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi” di Roma.